Tracciabilità e Antimanomissione
Per la sicurezza dei consumatori

Per la sicurezza dei consumatori le confezioni di FENÒLIA® sono dotate di sigillo antimanomissione, sviluppato e convalidato da Pilot Italia S.p.A. in accordo alla Direttiva 2011/62/UE che riporta il codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano per impedirne l'ingresso di falsificati nella catena di fornitura legale. L’integrità di tale sigillo, per la cui produzione vengono utilizzati inchiostri di sicurezza e collanti tamper evident speciali, garantisce l’integrità della confezione così come prodotta ed immessa in commercio.

Tutte le confezioni di FENÒLIA® sono dotate del sistema di tracciabilità SEiDTM, sviluppato da UNICHECK Srl, composto da un etichetta con due codici QR leggibili con applicazioni di lettura codici a barre disponibili su smartphone. La lettura del primo codice visibile consente al consumatore di verificare in tempo reale se il prodotto che sta acquistando corrisponde esattamente a quello immesso in commercio da P&P Farma, di essere informato se la confezione sia stata contraffatta, rubata o ritirata dalla vendita e permette di accedere a tutte quelle importanti informazioni che non è possibile riportare in etichetta (es. Certificato di Analisi e molte altre di natura tecnico scientifica).

La lettura del secondo codice nascosto, accessibile in fase post vendita dopo la rimozione di quello visibile, conferma l’avvenuto acquisto effettuando contestualmente una nuova verifica dell'autenticità del prodotto. Quest’ultimo permette inoltre di accedere alle informazioni destinate al consumatore finale, generate successivamente alla preparazione degli astucci, e di entrare in contatto diretto con il produttore.

Condividi