Ricerca e Sviluppo
formulazioni contenenti Idrossitirosolo da Olio Extra Vergine di Oliva ed Estratto di Oliva (elaVida®)

 

Nei laboratori della P&P Farma, in collaborazione con i Partner per lo sviluppo e la ricerca, siamo in continua evoluzione nel produrre nuove formulazioni con Idrossitirosolo da Olio Extra Vergine di Oliva ed Estratto di Oliva (elaVida®).



Partner per lo sviluppo, formulazioni e ricerca


  • Titolazione in Idrossitirosolo dei componenti e del prodotto finito eseguita presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (ChiBioFarAm) dell’Università di Messina. Un metodo analitico per la determinazione del titolo di Idrossitirosolo nelle presentazione semi-solide (FENÒLIA® Crema Eudermica 15 e FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25), non disponibile al momento dello sviluppo delle formulazioni, è stato espressamente sviluppato e convalidato dai Ricercatori del Dipartimento. Metodica pubblicata su Medicinal Chemistry.
  • Sviluppo formulativo e produzione FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 presso i Laboratori Truffini e Reggè Farmaceutici Srl, Milano.
  • Studio Clinico di Genomica Nutrizionale su FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 condotto presso l'Università di Roma Tor Vergata, Sezione di Nutrizione Clinica e Nutrigenomica. I risultati sono stati pubblicati su Hindawi Oxidative Medicine and Cellular Longevity e Biomedicine and Prevention.
  • Studio Clinico per valutare l’efficacia e la tollerabilità dell’Idrossitirosolo e della Vitamina E (forniti dall’assunzione di FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 3.75) nel trattamento, in sinergia, di bambini affetti da Steatoepatite Non Alcolica (NASH), condotto presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. I risultati sono stati pubblicati su Antioxidants & Redox Signaling e Digestive and Liver Disease.
  • Studio Farmacologico per valutare l’efficacia di FENÒLIA® CREMA EUDERMICA 15 nel trattamento delle dermatiti atopiche, condotto presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (ChiBioFarAm) dell’Università di Messina. I risultati sono stati pubblicati su DARU Journal of Pharmaceutical Sciences.
  • Processo di rivestimento gastroresistente per FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti sviluppato e realizzato presso i Laboratori Rofarma Italia Srl, Gaggiano (Milano), con utilizzo di EUDRAGUARD® natural.
  • Sviluppo formulativo e produzione FENÒLIA® Linea Cosmeceutica, in esclusiva per P&P Farma, presso Reynaldi Srl Pianezza, Torino.
  • Patch Test per lo Studio della Tollerabilità di FENÒLIA® Crema Eudermica 15, e FENÒLIA® Bagno all’Olio 45 su Volontari Sani eseguito da Chelab Srl.
  • Patch Test per lo Studio della Tollerabilità di FENÒLIA® Oleocrema 25 su Volontari Sani eseguito Bio Basic Europe Srl, Milano
  • HET-CAM Test per lo Studio dell'Irritabilità Oculare di FENÒLIA® Shampoo all’Olio 40 su Membrana Embrionale eseguito presso ISPE Srl, Milano.
 
 
EUDRAGUARD® è un marchio registrato di Evonik Industries AG