Olio Extra Vergine di Oliva Biologico
Ideale per lo svezzamento del neonato

È un alimento funzionale ideale per lo svezzamento del neonato e lo sviluppo pediatrico e raccomandato nelle terapie dietologiche.

Caratteristiche

FENÒLIA® Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano è un Olio che nasce sotto il sole di Sicilia; in un territorio, quello dei Monti Iblei, sottozona Val Tellaro, (Noto- Rosolini- Pachino- Ispica) che data la sua particolarità conferisce al prodotto una presenza importante di Polifenoli. Tale ricchezza è garantita altresì dalla validità calcolata sempre dal momento esatto della preparazione (raccolta, molitura, estrazione). Punto cardine della dieta Mediterranea, ha dato grossi riscontri nella cura di diverse patologie legate all’alimentazione, una fra tutte il controllo e il mantenimento dei livelli di colesterolo nel sangue*. La particolarità di questo olio fa si che sia un alimento ideale per lo svezzamento del neonato e lo sviluppo pediatrico. Raccomandato in tavola per tutti i benefici salutistici legati ad esso. L’Olio Extra Vergine di Oliva “Ulivi della Val Tellaro” è alla base di tutti i prodotti della linea FENÒLIA®.
L’Olio Extra Vergine di Oliva FENÒLIA®, Biologico Italiano, prodotto attraverso un attento controllo dei parametri operativi di coltivazione, raccolta e molitura delle olive, è caratterizzato da una presenza di Polifenoli, Vitamina E ed Acidi Grassi Monoinsaturi (Oleico) e Polinsaturi (Linolenico) certificata da analisi chimico-fisiche condotte presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco e dei Prodotti per la Salute (SCIFAR) dell’Università di Messina.

Effetti salutistici dell’Olio di Oliva

In accordo al Regolamento UE 432/2012 ed ai pareri scientifici dell’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA):
I Polifenoli dell’Olio di Oliva “contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo”*.
La Vitamina E “contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo”**.
Gli Acidi Grassi Monoinsaturi e/o Polinsaturi, “in sostituzione, nella dieta, dei grassi saturi, contribuiscono al mantenimento di livelli fisiologici di colesterolo nel sangue”.***
L’assunzione giornaliera di Olio Extra Vergine di Oliva, nell’ambito di “una dieta sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano” e nei quantitativi e modalità suggeriti dal Medico, è in grado di apportare quegli effetti salutistici ampiamente riportati in letteratura e dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA), quali la protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo, la sostituzione di acidi grassi saturi con monoinsaturi, l’adeguato apporto di acidi grassi essenziali polinsaturi, l’apporto ottimale di “composti minori”, oltreché la riduzione delle lipoproteine LDL nel plasma e nelle pareti arteriose, contribuendo così al ripristino dello stato fisiologico dell’organismo.

*EFSA Journal 2011;9(4):2033

**EFSA Journal 2010;8(10):1816

***REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 del 16 Maggio 2012

 

Avvertenze

Utilizzare FENÒLIA® Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e nei quantitativi e modalità suggeriti dal Medico Pediatra o Dietologo. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

 

Informazioni Nutrizionali

(Valori medi per 100mL di prodotto)

Valore Energetico 824kcal/3389kj
Grassi 92 g
di cui – Saturi 14 g
 – Monoinsaturi 69 g
– Polinsaturi 9 g
Carboidrati 0 g
di cui Zuccheri 0 g
Proteine 0 g
Sale 0 g

Contenuti in Polifenoli e Vitamina E

(Valori per 100g di prodotto)

*Raccolta 2015 **Raccolta 2016
Polifenoli Totali 44,36 mg 43,44 mg
Vitamina E 13,77 mg 16,14 mg

*Raccolta 2015 – Lotto 01/2015 Valori alla classificazione della partita
**Raccolta 2016 – Lotto 01/2016 Valori alla classificazione della partita

 

Olio Extra Vergine di Oliva Biologico

Altri prodotti

  • capsule-gastroresistenti-idrossitirosolo
  • crema-eudermica-idrossitirosolo-olio-oliva-fenolia
  • crema-eutrofica-idrossitirosolo-olio-oliva
  • bagno-olio-oliva extra vergine
  • shampo-olio-extra vergine di oliva-fenolia