Oleogel 90
Trattamento rigenerante dei capelli e del cuoio capelluto

Olio Extra Vergine di Oliva Italiano GELIFICATO adatto all’applicazione cutanea in piccole zone laddove sia necessario che la sua attività salutistica cutanea si esplichi nella sua interezza per lungo periodo o per consentirne il massaggio e l’uso più facile e gradevole come nel trattamento rigenerante dei capelli e del cuoio capelluto.

Caratteristiche

FENÒLIA® Oleogel 90, Olio di Oliva GELIFICATO realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano titolato in Polifenoli e Vitamina E è un alimento completo per la pelle, anche la più delicata e sensibile, e per i capelli che, trasferendo all’epidermide ed al sistema capillifero tutta la sua naturalità, favorisce il trofismo cutaneo contribuendo così alla rigenerazione dei tessuti ed al benessere tricologico. A base di Olio Extra Vergine di Oliva (90%) Biologico Italiano “Ulivi della Val Tellaro”(Monti Iblei, Sicilia) titolato in Polifenoli e Vitamina E ed arricchito con una miscela di olii da piante medicinali, parimenti dal territorio di Sicilia, quali Calendula, Camomilla ed Iperico, integrata con Vitamine E (Tocoferolo) ed F (Omega 3), che ne assicura una completezza sinergica al fine di ottenere la massima attività eudermica, eutrofica e rigenerate dei tessuti. Senza profumo e senza conservanti e per il suo essere quasi esclusivamente composto (90%) da Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano titolato in Polifenoli e Vitamina E può essere considerato come NATURALMENTE NUTRIZIONALE per tutta la pelle del corpo e per il sistema capillifero.

Specificità dei componenti

L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano “Ulivi della Val Tellaro” utilizzato nella formulazione di FENÒLIA Oleogel 90 viene ottenuto rigorosamente da olive di cultivar Moresca (>70%) coltivate nei Monti Iblei in Sicilia, sottozona Val Tellaro, nel territorio DOP delimitato dalle aree di Noto, Rosolini, Pachino ed Ispica, secondo i principi dell’Agricoltura Biologica ed unicamente mediante procedimenti meccanici. L’attento controllo dei parametri operativi di coltivazione, raccolta e molitura delle olive, ne caratterizza la spiccata presenza di Polifenoli, Vitamina E ed Acidi Grassi Monoinsaturi (Oleico) e Polinsaturi (Linolenico) certificata da analisi chimico-fisiche condotte presso il Dipartimento di 2/2 Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (ChiBioFarAm) dell’Università di Messina.

Principi attivi funzionali

Olio Extra Vergine di Oliva* Biologico Italiano (Ulivi della Val Tellaro) 90%, Olio di Calendula, Olio di Camomilla, Olio di Iperico, Vitamina E (Tocoferolo), Vitamina F (Omega 3).

Ingredienti / Ingredients

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL LINOLENATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, TOCOPHEROL.

* Olio Extra Vergine di Oliva da coltivazione biologica titolato in Polifenoli e Vitamina E

SENZA CONSERVANTI – SENZA PARABENI – SENZA COLORANTI – SENZA PEG – SENZA PROFUMO

Modalità d’uso, Avvertenze e Periodo di utilizzo dopo la prima apertura (PAO)

Applicare FENÒLIA® Oleogel 90 sulla pelle detersa ed asciutta o sui capelli. Massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.
Dopo la prima apertura del vasetto, il prodotto deve essere utilizzato entro 6 Mesi.

 

certificazioni

Altri prodotti

  • capsule-gastroresistenti-idrossitirosolo
  • crema-eudermica-idrossitirosolo-olio-oliva-fenolia
  • crema-eutrofica-idrossitirosolo-olio-oliva
  • bagno-olio-oliva extra vergine
  • shampo-olio-extra vergine di oliva-fenolia
  • olio-oliva-extra-vergine-fenolia