Oleocrema Eutrofica 25
Per il ripristino del trofismo cutaneo compromesso da secchezza, con particolare indicazione in Dermatologia e Ginecologia Cosmetologica.

Realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano titolato in Polifenoli ed Estratto di Oliva titolato in Idrossitirosolo (elaVida®), la preparazione è completata attraverso arricchimento con una miscela sinergica di Vitamine ed Insaponificabili, facendone un potente concentrato di sostanze nutritive, vitaminizzanti, antiossidanti e rigeneranti. Appositamente studiata per il ripristino del trofismo cutaneo di tutte le pelli, con particolare attenzione alle applicazioni in Ginecologia Cosmetologica.

Caratteristiche

FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25, a base di Olio Extra Vergine d’Oliva Biologico Italiano al 25% e realizzata principalmente con ingredienti di origine naturale, è stata appositamente studiata per essere di supporto in caso di trofismo cutaneo compromesso da secchezza, nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo, nella prevenzione e nel trattamento delle ragadi da allattamento, nella secchezza e nella distrofia cutanea. Formulata senza profumo e senza conservanti, per il suo elevato contenuto in Olio Extra Vergine di Oliva (25%), per la presenza di Idrossitirosolo da Estratto di Oliva (elaVida®) e di emulsionanti derivati dall’Olio di Oliva (Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Hydrogenated Olive Oil). questa Oleocrema può essere considerata NATURALMENTE NUTRIZIONALE per il rispristino del trofismo cutaneo dei tessuti, con particolare importanza nel trattamento dei problemi di dermatologia ginecologica.
 Il trattamento TOPICO con FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25 in associazione al trattamento ORALE con FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 aiuta a migliorare e prevenire i sintomi correlati a fenomeni di stress ossidativo (es.: quando il trofismo del tessuto cutaneo o delle mucose sia compromesso, come nel caso di problematiche ginecologiche) massimizzando gli effetti benefici per l’organismo riconosciuti all’azione antiossidante dei Polifenoli Totali dell’Olio Extra Vergine di Oliva in generale e dell’Idrossitirosolo in particolare.

Specificità dei componenti

L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano “Ulivi della Val Tellaro” utilizzato nella formulazione di FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25 viene ottenuto rigorosamente da olive coltivate in Sicilia nel territorio DOP dei Monti Iblei, secondo i principi dell’Agricoltura Biologica ed unicamente mediante procedimenti meccanici. L’attento controllo dei parametri operativi di coltivazione, raccolta e molitura delle olive, ne caratterizza la spiccata presenza di Polifenoli, Vitamina E ed Acidi Grassi Monoinsaturi (Oleico) e Polinsaturi (Linolenico) certificata da analisi chimico-fisiche condotte presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (ChiBioFarAm) dell’Università di Messina, che controlla parimenti il titolo in Idrossitirosolo del prodotto finale FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25.

Principi attivi funzionali

Olio Extra Vergine di Oliva* Biologico Italiano 25%, Idrossitirosolo da Estratto di Oliva (elaVida®), Acqua di Calendula bio*, Aloe vera succo estratto a freddo, Olio di Germe di Grano, Olio di Girasole, Insaponificabili da Olio di Oliva, Insaponificabili da Olio di Soja, Insaponificabili da Olio di Girasole, Tocoferolo, Vitamina F (Omega 3), Vitamina A, Vitamina E naturale.

Ingredienti / Ingredients

AQUA, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, TOCOPHEROL, OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT***, TRITICUM VULGARE GERM OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, GLYCERYL LINOLENATE, GLYCERYL LINOLEATE, RETINYL PALMITATE, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE.

* Estratto Biologico

** Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano

*** Estratto di Oliva titolato in Idrossitirosolo (elaVida®).

SENZA CONSERVANTI – SENZA PARABENI – SENZA COLORANTI – SENZA PEG – SENZA PROFUMO – SENZA OLI MINERALI – SENZA SILICONI

Modalità d’uso, Avvertenze e Periodo di utilizzo dopo la prima apertura (PAO)

Applicare FENÒLIA® Oleocrema Eutrofica 25 sulla pelle detersa ed asciutta. Massaggiare leggermente fino a completo assorbimento. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.
Dopo la prima apertura del tubo, il prodotto deve essere utilizzato entro 6 Mesi.

Altri prodotti

  • capsule-gastroresistenti-idrossitirosolo
  • crema-eudermica-idrossitirosolo-olio-oliva-fenolia
  • bagno-olio-oliva extra vergine
  • shampo-olio-extra vergine di oliva-fenolia