Capsule Gastroresistenti 7.5
di Idrossitirosolo da Estratto di Oliva, proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie

FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 è un complemento alimentare, a rilascio enterico, che contiene Idrossitirosolo da Olio Extra Vergine di Oliva ed Estratto di Oliva e l’insieme dei Polifenoli parimenti Estratti dall’Oliva, frutto dell’albero dell’Ulivo. L’Idrossitirosolo fornito dall’assunzione di FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 corrisponde a Polifenoli d’Oliva in quantità superiori a quelle normalmente ritrovate in 20 g di Olio di Oliva assicurando quelle proprietà e funzioni antiossidanti ed antinfiammatorie ampiamente riconosciute a tale sostanza.

Il trattamento ORALE con FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 in associazione al trattamento TOPICO con FENÒLIA®Crema Eudermica 15 aiuta a lenire e controllare i sintomi correlati a fenomeni di stress ossidativo (es.: dermatite atopica, psoriasi, eczema) massimizzando gli effetti benefici per l’organismo riconosciuti all’azione antiossidante dell’Idrossitirosolo, rilasciato per via enterica da questa formulazione in cui è veicolato in Olio Extra Vergine di Oliva.

 

I Polifenoli dell’Olio di Oliva

FENÒLIA® Capsule Gastroresistenti 7.5 è una formulazione caratterizzata dalla presenta di Idrossitirosolo da Estratto di Oliva (elaVida®, standardizzato nei suoi contenuti tramite processo proprietario di DSM), in ragione di 7,5 mg per capsula, veicolato in Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano, fornitore a sua volta di tutti gli altri Polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie propri di questo alimento cardine della Dieta Mediterranea.

Effetti Salutistici

La formulazione gastroresistente, massimizzandone i valori di assorbimento, consente all’Idrossitirosolo di assicurare le ben riconosciute proprietà inibitorie dell’ossidazione delle LDL, dell’aggregazione piastrinica, della produzione di molecole pro-infiammatorie, dell’attività dell’enzima arachidonico-lipoossigenasi, nonché dell’assorbimento postprandiale dei fenoli dell’olio d’oliva e la relativa incorporazione nelle lipoproteine, esercitando nell’organismo effetti favorenti il controllo dei trigliceridi plasmatici.
È riportato inoltre in letteratura che molte patologie infiammatorie di cute e mucose correlate a fenomeni di stress ossidativo (es.: dermatite atopica, psoriasi, eczema) possono essere modulate dall’assunzione regolare di Idrossitirosolo, sostanza dalle elevatissime proprietà antiossidanti [indice ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity, ovvero la capacità di assorbimento dell’ossigeno radicalico) pari a 40.000 μmolTE/g] che per la sua ben riconosciuta proprietà di contrasto all’azione perossidante dei radicali liberi (stress ossidativo) può contribuire a ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo (proprietà schiarente e antirughe).

Presentazione

Formulazione in capsula di gelatina dura con rivestimento gastroresistente [Patent pending – “Modello di Utilità (N)” e di “Applicazione Industriale (AI)” già riconosciuto a P&P Farma Srl dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in data 06.10.2015] prodotta in processo GastroR-OilcapsTM (marchio figurativo di Truffini e Reggè Farmaceutici Srl). Il rivestimento gastroresistente, realizzato presso i Laboratori Rofarma Italia, è ottenuto con utilizzo di EUDRAGUARD®natural (marchio registrato di Evonik Industries AG).

Informazioni nutrizionali per 1 capsula per 2 capsule per 100 g
Olio Extra Vergine di Oliva** 420.0 mg 840.0 mg 65.62 g
Estratto di Oliva (elaVida®) 50.0 mg 100.0 mg 7.81 gt
– apporto di Idrossitirosolo 7.5 mg 15.0 mg
Vitamina E
(DL-alfa Tocoferil acetato)
10.0 mg *20.0 mg 1.56 g
*VNR 166,67%. Valori Nutritivi di Riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali ai sensi del Reg. (UE) n. 1169/2011
**Biologico Origine Italiana.

Altri prodotti

  • crema-eudermica-idrossitirosolo-olio-oliva-fenolia
  • crema-eutrofica-idrossitirosolo-olio-oliva
  • bagno-olio-oliva extra vergine
  • shampo-olio-extra vergine di oliva-fenolia
  • olio-oliva-extra-vergine-fenolia